Si sono conclusi a fine gennaio i lavori di manutenzione straordinaria che hanno interessato la rete viaria provinciale. Il piano d’intervento, programmato per l'annualità 2025, ha visto il rifacimento e la messa in sicurezza di diversi tratti nevralgici tra l’entroterra e la costa.
Il cantiere ha interessato la Val Prino in particolare le S.P. 39 (Prelà), S.P. 41 (Imperia-Dolcedo) e S.P. 96 (Poggi-Civezza), quindi la S.P. 34 (Villa Faraldi-Tovo), S.P. 44 (Civezza) e la S.P. 45 (Pietrabruna).
I comuni di Dolcedo, Imperia, San Bartolomeo al Mare, San Lorenzo al Mare e Villa Faraldi vedono così completate le opere accessorie e di finitura che garantiscono una migliore percorribilità e sicurezza per gli utenti della strada.
Come sempre succede in questi casi il responsabile del procedimento ha emesso il contestuale "avviso ai creditori". "Coloro che ritengano di aver subito danni durante l’esecuzione dei lavori, o che vantino crediti per occupazioni di aree non regolarizzate, sono invitati a presentare formale reclamo. Il termine perentorio è fissato entro 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso".














