La Pallamano San Camillo Riviera Imperia sfiora l’impresa in Francia, ma alla fine torna da Vence con una sconfitta di misura: 30-29. Una partita giocata a viso aperto, con una squadra ridotta all’osso ma mai arrendevole.
Solo otto uomini in campo per gli imperiesi, contro un Vence al gran completo in 12. Un handicap pesante, ma che non ha condizionato la mentalità della squadra. Anzi, i rossoblù sono entrati in campo con il piglio giusto e hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 16-11.
“Ormai abbiamo fatto nostro il fatto di essere sempre in difficoltà con la rosa per diversi motivi – spiega il tecnico Piero Torielli – ma proprio nelle emergenze emerge il carattere di questa squadra che affronta gli avversari senza farsi problemi”.
Nella ripresa, però, il Vance ha negato all’Imperia la possibilità di allungare. I francesi, più esperti, hanno colpito nei momenti decisivi, rimontando e mettendo la testa avanti proprio nel finale.
Nonostante la sconfitta, la prestazione resta di grande valore. “I ragazzi sono stati bravi – continua Torielli – Non c’è stato un calo fisico, semplicemente nel finale l’esperienza ha fatto la differenza”.
Ora il campionato si ferma fino a marzo. Tempo per ricaricare le energie e, magari, recuperare qualche giocatore per le prossime sfide.