/ Calcio

Calcio | 13 dicembre 2025, 07:00

Calcio, Prima cat. Golfodianese, esame di maturità al vertice. Oneglia, sfida chiave per la salvezza

Big match tra prima e seconda contro la Virtus Sanremese, ma Vindigni predica leggerezza. L’Oneglia affronta il Borghetto. Casella chiede concretezza per blindare la classifica

Mister Massimiliano Casella con il direttore tecnico Ambrosini

Mister Massimiliano Casella con il direttore tecnico Ambrosini

Esame di maturità per la Golfodianese: quello contro la Virtus Sanremese è lo scontro tra prima e seconda della classifica del Girone A di Prima Categoria. Anche se mister Danilo Vindigni non vuole viverlo come tale, anzi cercherà di allentare un po' di pressione: "Non avendo obiettivi di classifica, dobbiamo essere consapevoli che quello che abbiamo fatto finora è già un ottimo percorso. Questa partita ci dirà se potremo continuare su questa strada, ma dobbiamo prenderla con leggerezza. Poi noi solitamente contro le squadre forti riusciamo a esprimerci meglio: spero innanzitutto che sia una buona partita, che dovremo giocare senza pensieri".

L'Oneglia arriva alla sfida col Borghetto terzultimo in acque tranquille: 17 punti e un margine di otto di vantaggio sulla zona playout.

Le parole di mister Massimiliano Casella alla vigilia dell’ incontro: “Con il Borghetto è una partita fondamentale che rappresenta il crocevia per il nostro campionato. Ci aspetta una gara non semplice. Loro arrivano con il coltello fra i denti in cerca di punti quindi lotteranno fino all’ultimo secondo sull’ultimo pallone. Noi dobbiamo metterci al riparo da eventuali brutte sorprese in una classifica che non ha ancora le posizioni definite. Veniamo da una sconfitta contro una buona squadra come l’Albingaunia dove un risultato non positivo ci poteva anche stare e dove non abbiamo interpretato la gara come il nostro solito, ma ormai è storia passata. Il gruppo a livello mentale non ha risentito di domenica, i nuovi innesti arrivati in rosa sono pronti a dare il loro contributo, in settimana ci siamo allenati bene e quindi ora siamo concentrati ed agguerriti per fare la partita al meglio delle nostre possibilità per centrare un risultato utile”.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium