L’Oneglia U21, impegnata fra le mura amiche, centra con pieno merito la seconda vittoria stagionale rifilando una netta cinquina al Borghetto B e festeggia anche il debutto in Seconda Categoria di un altro talento proveniente dalla propria cantera.
Tra i pali, dal primo minuto, viene schierato Michael Nastasi, classe 2011, reduce il giorno precedente da un impegno nel campionato Giovanissimi Regionali. Il giovane portiere bagna il suo esordio fra i grandi con una prova attenta, fatta di interventi sicuri e grande personalità. L’undici imperiese chiude il primo tempo in parità, ma nella ripresa cambia marcia: acceleratore pigiato e dominio totale, con una prestazione corale che legittima ampiamente il risultato finale.

A sbloccare il match, al 55’, è Hamza Fatnassi, che firma il gol del vantaggio con un potente diagonale. Da quel momento si scatena Mohamed Benckacem, autentico mattatore della gara. Già a segno nella prima frazione — al 20’, con un destro chirurgico — l’attaccante verde-blu realizza altre tre reti in quindici minuti, completando uno splendido poker personale. Al 65’ Benckacem va a segno di testa su assist in spettacolare “bicicletta” di Rayen Fatnassi; quindi colpisce ancora al 75’ e all’80’, finalizzando due micidiali contropiedi con rasoterra precisi e letali.
A fine gara la soddisfazione di mister Simone Ordano, che guarda oltre il risultato; “Sono contento per la vittoria, ma ancora di più perché i ragazzi, al di là delle singole giocate e delle individualità, hanno dimostrato di essere un vero collettivo. Il gruppo, giorno dopo giorno, è in continua crescita e stiamo raggiungendo l’obiettivo che con il D.S. Andrea Comiotto e la società ci eravamo prefissati fin dall’inizio. Portare all’esordio nei campionati adulti ragazzi provenienti dalle leve inferiori è il motivo per cui è nato il nostro progetto Under 21 ed è ciò che lo sta caratterizzando. Sul piano calcistico, l’obiettivo è formare giocatori che possano un domani arrivare anche in prima squadra”.














