"Fratelli d’Italia Imperia esprime la propria totale solidarietà a don Alessandro Ferrua, rimasto vittima di una violenta aggressione all’interno della chiesa di San Giovanni mentre svolgeva le sue funzioni pastorali. Un episodio particolarmente grave, reso ancor più allarmante dalla condizione dell’aggressore, un senza fissa dimora con evidenti difficoltà che ha sconvolto l’intera comunità locale".
Il sacerdote, colpito nella chiesa di San Giovanni, viene elogiato da Fratelli d'Italia "per la calma e l’umanità dimostrate". "Il partito -si legge in una nota - condanna l’episodio e chiede chiarezza e tutela per la comunità".
"Nonostante la criticità del momento, don Alessandro ha saputo mantenere calma e lucidità, dimostrando ancora una volta quel profondo equilibrio umano che lo contraddistingue. Il suo comportamento è stato definito un esempio di compassione, bontà, mitezza, umanità, pazienza, generosità e solido senso del dovere pastorale.
"Fratelli d’Italia Imperia condanna con assoluta fermezza l’accaduto e auspica che le autorità competenti facciano piena luce sull’episodio, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini e a tutti coloro che quotidianamente operano al servizio della collettività".














