Rari Girls Allieve: un esordio che fa ben sperare
Fine settimana intenso per le squadre della Rari Nantes Imperia – Olio Raineri, impegnate nei rispettivi campionati e tornei. A Genova è arrivato l’esordio stagionale in campionato per le Rari Girls categoria Allieve, guidate da Paolo Ragosa.
Le giovani giallorosse partono contratte, tradite dall’emozione, ma nella seconda parte di gara mostrano carattere e qualità, chiudendo con un incoraggiante 21-12 contro il forte Locatelli, una delle realtà più competitive del panorama nazionale.
“Era l’esordio contro una delle prime squadre in Italia – spiega coach Ragosa – e direi che è stato più che positivo, già solo per il fatto di esserci e partecipare. Per lunghi tratti hanno giocato ragazzine di 9 e 10 anni. Il risultato dice che abbiamo perso nettamente i primi due tempi, ma nella seconda parte siamo venute fuori e abbiamo vinto il terzo parziale. Questo significa che siamo sulla strada giusta: c’è preparazione, e le ragazze hanno cominciato a sbloccarsi e giocare con più tranquillità”.
Così in campo:
Ottonello, De Filippi, Lorenzoli, Ravetto (8), Gloria, Bruzzone, Armato, Risso (4), Vaglica, Martino, Massoleti.
Under 14 maschile: vittoria convincente alla Cascione
Successo interno alla piscina Cascione per gli Under 14 giallorossi, allenati da Filippo Taramasco, che superano 17-11 il Locatelli al termine di un match intenso.
“Sono soddisfatto a metà – commenta Taramasco –. Bene l’applicazione difensiva nei primi due tempi, ma dobbiamo ancora livellarci come gruppo perché alcuni non hanno fatto bene. Serve più impegno e costanza in settimana: divertirsi è fondamentale, ma abbiamo anche l’obiettivo di migliorarci sempre. Per amalgamarci dobbiamo lavorare con serietà durante gli allenamenti, così da onorare poi la partita. Impegno e divertimento devono andare di pari passo”.
In vasca:
Cotrone, Longone, Borelli, Zullitti, Capanna, Masetti, Cerlienco (5), Agnesi, Colombo, Luciotti (2), Vassallo (8), Savini (2), Ranoisio, Turli.













