Una grande festa della vela. Ovvero la seconda edizione del Trofeo Vele d’Autunno organizzato dal Club del Mare di Diano Marina nello scorso week end. Tanti giovanissimi velisti destinati a diventare campioni, ben 95 skipper sui loro piccoli scafi della classe Optimist arrivati nelle acque del golfo dianese da tutta Italia e anche dall’estero.
Con la soddisfazione per il sodalizio di casa e dei suoi dirigenti di avere il loro portacolori Giulio Giordano al vertice della classifica ʽoverallʼ dopo ben otto regate riservate alla Divisione A.
Nella divisione B, destinata ai più piccoli con sette le prove disputate, il vertice del podio è stato occupato da Matilde Giannantonio ma il secondo gradino è stato appannaggio di Riccardo Di Sisto, alfiere del Circolo Nautico San Bartolomeo al Mare.
Una grande prestazione, insomma, per la vela del golfo visto che i due club velici hanno occupato i piani alti della classifica. A confermare la felice situazione è da notare anche la sesta posizione nella classifica della Divisione A di Lorenzo Dall’Ava, altro rappresentante del Club del Mare che, quindi, ha avuto ben due allievi della scuola di vela in evidenza tra un’affollata flotta di regatanti. “Sono stati tre giorni impegnativi – ammette Attilio Norzi, presidente del Club del Mare – ma poter ammirare tanti giovanissimi felici e sorridenti ripaga di qualsiasi fatica e soprattutto ci fa sperare in un grande futuro per il club e per la vela nostrana”.














