/ Futsal

Futsal | 29 ottobre 2025, 12:08

FUTSAL. Oneglia calcio a 5, esordio amaro in serie C

L’Airole si impone 5-2 alla palestra San Camillo. Buoni segnali per i ragazzi di mister Lanteri nonostante il risultato pesante.

FUTSAL. Oneglia calcio a 5, esordio amaro in serie C

Esordio con sconfitta per l’Oneglia Calcio a 5, battuto 5-2 dall’Airole nella prima giornata del campionato di Serie C 2025/26, disputata sul parquet della palestra San Camillo di Imperia. Gli ospiti partono fortissimo e, già alla prima azione, trovano il vantaggio che indirizza la gara. L’Airole si dimostra squadra di grande qualità e organizzazione, capace di sfruttare il portiere come uomo aggiunto in fase di costruzione, creando spesso superiorità numerica e arrivando con facilità al tiro.

Nel secondo tempo l’Oneglia reagisce, trova due reti che riaprono la sfida e accendono l’entusiasmo del pubblico, con il gol del possibile pareggio più volte sfiorato. Tuttavia, nel finale sono ancora gli ospiti a colpire: prima con la rete del 4-2 che spegne le speranze di rimonta, poi con il quinto sigillo in pieno recupero che chiude definitivamente i conti.

Un risultato forse troppo severo per capitan Cristian Ghirardi e compagni, che hanno comunque mostrato buone trame di gioco e una crescita evidente rispetto alla scorsa stagione. A fine gara, mister Andrea Lanteri analizza così la prestazione: “È stata una partita non semplice, contro la prima della classe della scorsa stagione. Ci siamo mossi complessivamente bene, interpretandola nel modo giusto. Abbiamo fatto girare palla e migliorato molto sotto questo aspetto rispetto all’anno scorso. Nel primo tempo siamo stati un po’ passivi e nel secondo poco concreti sotto porta. Nel finale ci siamo disuniti e abbiamo preso un paio di gol evitabili, ma per essere la prima con tanti ragazzi nuovi, alla loro prima esperienza nel calcio a 5, possiamo ritenerci soddisfatti”. 

Nonostante il ko, l’Oneglia mostra segnali incoraggianti: la stagione è appena iniziata, e la sensazione è che la squadra di Lanteri abbia le carte in regola per crescere e dire la sua nel campionato di Serie C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium