/ Futsal

Futsal | 21 novembre 2025, 07:00

Calcio a 5. Per il Caramagna c'è la semifinale di Coppa Italia, Bianco: “Contro il Genova sarà una sfida da 120 minuti”

Davide Bianco: “Giocare una semifinale è già speciale. Davanti al nostro pubblico avremo una spinta enorme”

Calcio a 5. Per il Caramagna c'è la semifinale di Coppa Italia, Bianco: “Contro il Genova sarà una sfida da 120 minuti”

Archiviato il 4–0 al Legino che ha riportato il Caramagna tra le prime del girone A, la squadra di Davide 'Kama' Bianco può finalmente guardare alla semifinale di andata di Coppa Liguria, in programma stasera, venerdì 21 novembre, alle 21 al Pala San Camillo. Un appuntamento che il tecnico definisce “una sfida bellissima”, non solo per il peso della posta in palio ma anche per la storia recente: sarà di nuovo Caramagna–Genova C5, esattamente come dodici mesi fa.

Il tecnico non nasconde l’emozione: “Partiamo da un presupposto: giocare una semifinale fa già piacere, giocarla davanti alle tante persone che anche alla San Camillo ci sosterranno ci darà una gran carica come sempre. Affrontare un avversario forte e preparato come il Genova Calcio a 5 di mister Criaco sarà sicuramente bellissimo”.

Per il Caramagna sarà anche una sfida con il passato: “Il caso ha voluto che fosse la stessa semifinale dell’anno scorso. Loro avranno voglia di rivincita, noi quella di portare nuovamente il Caramagna in finale di Coppa”. Bianco si aspetta una gara di grande equilibrio: “Credo che sarà una partita molto tattica. Non si deciderà nulla questo venerdì, ma sarà necessario restare concentrati e attenti per 120 minuti complessivi. Ogni piccolo dettaglio farà la differenza”.

Una certezza, però, il tecnico ce l’ha: “Arriviamo pronti. Si può vincere o perdere nel futsal, è il nostro sport. Ma posso dire con serenità che siamo una squadra capace di affrontare ogni avversario”.



 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium