Buona la prima: al Palazzetto di Imperia, il Caramagna inaugura il campionato di Serie C con un 2–1 di alla Carlin’s Boys, una delle favorite del girone. Una partita dura, corretta, con pochi fronzoli: in campo il genere di debutto che fa sperare bene. Il copione è chiaro sin dall’avvio. La Carlin’s, forte dell’ossatura dell’Argentina che l’ha portata al secondo posto un anno fa, prova a prendersi il centro del parquet.
La differenza la fa Luca Chiaravalli: entrambi nel secondo tempo tempo, il collettivo Caramagna si muove in blocco. Solo allo scadere la rete ospite che riapriva tutto e un finale gestito senza abbassare il baricentro più del necessario.
Nel dopo gara Davide 'Kama' Bianco, allenatore del Caramagna non cerca effetti speciali: “Una battaglia sportiva, la squadra non ha mollato un pallone, sono un gruppo fantastico per attenzione e disponibilità”. "La doppietta di Chiaravalli - sottolinea - è il frutto del lavoro di tutti”. Per un Caramagna che ha cambiato pelle in estate, più giovani dentro, stile di gioco rivisto, adattamento al parquet, è un buon segnale d’ inizio.

Mister Bianco festeggia a fine gara
Non c’è tempo per godersela: il mirino si sposta già a lunedì, quando la Coppa Italia propone il dentro/fuori con l’Oneglia che vale l’accesso alle semifinali.
IL TABELLINO
Serie C Calcio a 5 – 1ª giornata
Caramagna 2 – Carlin’s Boys 1
Marcatori: Chiaravalli 2
Caramagna: 1 Moraglia; 20 Tomati, 2 Ladogana, 3 De Felice, 4 Melini, 5 Martini, 6 Bianco, 7 Costa, 8 Molinari, 9 Chiaravalli, 10 Guidetti, 11 Leporace.
All.:Bianco.














