Il coro “Laudate Dominum” di Imperia ha avuto l’onore di animare la Santa Messa pomeridiana celebrata da Sua Eminenza il Cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale emerito di Sua Santità il Papa per la Città del Vaticano, nella suggestiva Basilica di San Pietro.
La celebrazione si è svolta nella Cappella del Coro, dove il Cardinale Comastri ha presieduto la liturgia accogliendo il gruppo di pellegrini imperiesi che lo avevano invitato a condividere questo significativo momento di fede.
L’iniziativa rientra nel programma del Pellegrinaggio Giubilare a Roma, che ha visto la partecipazione di circa sessanta fedeli provenienti da Imperia e dalla Valle Impero, accompagnati dal sacerdote Don Giovanni Gambato e dal diacono Alex Dellerba, entrambi appartenenti alla Diocesi di Albenga-Imperia.
Durante la giornata, il Coro 'Laudate Dominum' ha inoltre animato la Santa Messa mattutina nella Basilica di Santa Maria Maggiore, celebrata nella navata laterale dove è collocata la tomba di Papa Francesco — luogo di particolare devozione e raccoglimento.
La liturgia pomeridiana in San Pietro, presieduta dal Cardinale Angelo Comastri, è stata celebrata in suffragio dei tre Carabinieri tragicamente deceduti martedì scorso nell’esplosione avvenuta a Castel d’Azzano, durante la giornata di lutto nazionale proclamata dal Governo italiano.
Il pellegrinaggio e le celebrazioni romane hanno rappresentato per tutti i partecipanti un’esperienza di profonda fede, comunione e memoria, unendo la preghiera al canto in uno dei luoghi più sacri della cristianità.



















