Il futsal riaccende le luci del Palazzetto dello Sport di Imperia con una sfida di Coppa Italia che testa gli equilibri della stagione di campionato alle porte. Stasera, venerdì 17 ottobre alle 21 il Caramagna ospita La Fondura Misericordia per l’esordio in Coppa Italia di Serie C: un derby che contrappone una squadra reduce da un’annata d’élite a un progetto tecnico giovane e dichiaratamente formativo.
"Finalmente si parte”, afferma Davide ‘Kama’Bianco detto, tecnico del Caramagna. "Veniamo da una stagione storica con finale di Coppa e semifinale playoff: ripartiamo con un’ossatura rinnovata e più ragazzi in rosa. È già una vittoria: farli crescere accanto ai nostri veterani è la strada. Il gruppo ha lavorato bene dal primo giorno”.
Dalla società, il vice presidente Roberto Barla predica equilibrio: "Siamo sereni. Il mister ‘Kama‘ ha fatto le convocazioni, la Fondura sono giovani, corrono e ci proveremo a mettere un po’ di esperienza in più. Ci sarà da faticare: il calcio a cinque non è una scienza esatta. Nel girone ci aspetta anche l’Oneglia ,il lunedì quello dopo si va da loro per giocarsi il passaggio , e poi dal 24 ottobre parte il campionato, la prima sfida contro i Carlin Boys”.
Dall’altra parte Massimo 'Ras' Cetrulo porta in dote l’identità della neonata Fondura: “Conosciamo il Caramagna, ci abbiamo fatto un’amichevole e sappiamo il loro valore. Noi facciamo il nostro: abbiamo tre infortunati, ma i ragazzi imparano e imparo anch’io. Vengo dal settore giovanile: ai miei giocatori chiedo sopratutto proattività nei duelli e la cura dei fondamentali. Ho tre 2009 che erano partiti ‘indietro’ e si sono lanciati poi nel campionato: sono le soddisfazioni che contano per me, più del tabellino”.














