Il consigliere comunale del Partito Democratico di Imperia, Ivan Bracco, ha presentato una interrogazione riguardante lo stato dei lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale a pettine di Piani-Clavi.
Bracco sottolinea come i lavori, iniziati ormai quasi due anni fa, siano fermi da diversi mesi. "La ciclopedonale -scrive Ivan Bracco - che avrebbe dovuto garantire un percorso sicuro per pedoni e ciclisti, presenta ancora criticità significative. In particolare, la parte di cantiere che occupa la carreggiata verso il mare non dispone di adeguate protezioni e la segnaletica, soprattutto notturna, è completamente assente, rendendo la circolazione pedonale estremamente pericolosa"
Il consigliere ricorda, inoltre, di aver già presentato una analoga interrogazione lo scorso 5 maggio , ricevendo dal competente assessore scuse per i ritardi e la garanzia che i lavori sarebbero stati completati entro la fine dell’estate. "Tuttavia - evidenzia Bracco - i lavori sono stati nuovamente interrotti e in alcuni tratti il cantiere appare abbandonato, con parti smontate e grave rischio per la circolazione pedonale".
Nella sua interrogazione, Ivan Bracco sollecita "l’Amministrazione comunale a comunicare quali siano i reali problemi che la ditta esecutrice e il cantiere stanno incontrando, quali interventi siano previsti per mettere in sicurezza immediatamente l’area interessata e entro quali tempi tecnici è prevista la conclusione effettiva dei lavori".














