Riprendono ufficialmente i lavori per il completamento della Ciclabile dei Piani, un intervento atteso che consentirà di proseguire lo sviluppo della rete ciclabile cittadina, migliorando sicurezza e fruibilità per ciclisti e pedoni.
Con apposita ordinanza, il Comune ha disposto una serie di provvedimenti temporanei che saranno in vigore fino al 5 marzo 2026 e interesseranno in particolare Corso Salvador Allende, nel tratto oggetto di interventi di asfaltatura e allargamento della sede stradale. Nel tratto interessato dai lavori, la circolazione sarà regolata attraverso segnaletica temporanea, garantendo in ogni momento la circolazione veicolare a doppio senso in condizioni di sicurezza.
Durante le operazioni di cantiere o in caso di necessità, la ditta esecutrice dei lavori potrà istituire un senso unico alternato temporaneo, regolamentato da movieri muniti di paletta e dispositivi di protezione individuale, posizionati alle estremità della strettoia.
L’ordinanza avverte inoltre che l’impresa esecutrice dei lavori dovrà collocare e mantenere in perfetta efficienza la necessaria segnaletica stradale temporanea .














