Lo sferisterio 'De Amicis' di Torrazza accoglierà stasera, giovedì 25 settembre, il secondo atto della finale scudetto femminile di pallapugno. Alle 21 si gioca, infatti, la finale di ritorno del campionato di Serie A femminile: la San Leonardo ospita gli Amici del Castello, che arrivano con il vantaggio maturato all’andata a Diano Castello (9-7).
Al culmine di una stagione che ha parlato quasi esclusivamente imperiese, si sfidano le quadrette capitanate da Nathalia Di Curzio e Rebecca Klippl. Da una parte c’è la forza di chi in casa deve ribaltare il pronostico e tentare di mettere le mani sul tricolore in caso di bella; dall’altra la calma di chi ha già assaporato la rimonta in Coppa Italia e sogna il sesto scudetto consecutivo.
La San Leonardo arriva la sua battitrice e la sua quadretta esperta, ed oggi più che mai, ha davanti l’occasione di provare conquistare il titolo che le manca. E il direttore tecnico Claudio Motosso non nasconde la speranza: “Sappiamo che sarà molto difficile, ma ci proveremo fino all’ultimo. Abbiamo la volontà e la determinazione per giocarcela: ribaltare il risultato dell’andata sarebbe il modo migliore per coronare un anno di impegno”.
Dall’altra parte gli Amici del Castello, la quadretta guidata dalla Klippl non sicuramente nuova a questo tipo di finali.
Sottotitolo:
Stasera alle 21 al “De Amicis” la sfida decisiva tra San Leonardo e Amici del Castello: Di Curzio tenta la rimonta, Klippl difende il vantaggio dell’andata














