Ieri sera, a Pietrabruna, si è svolto il secondo incontro della semifinale del campionato ligure di pallapugno tra Pantalera Pietrabruna e PanTavole Alta Val Prino, conclusosi con la vittoria dei padroni di casa per 11-7. Dopo il primo match vinto dalla formazione dell’Alta Val Prino, si deciderà tutto nella 'bella' di sabato, alle ore 15 nella storica 'Ciassa del Balun' di Tavole.
La partita ha avuto un avvio molto combattuto, con PanTavole che si porta subito avanti con un parziale di 5-2 grazie a un gioco solido e aggressivo. Tuttavia, Pietrabruna non si è persa d’animo e, punto dopo punto, è riescita a rimontare fino a raggiungere il pareggio sul 5-5 al termine del primo tempo.
Nella seconda metà del match, i padroni di casa hanno impresso un’accelerazione decisiva portandosi sul 9-5. L’Alta Val Prino provava a reagire cambiando il lanciatore in battuta, sostituendo Giacomo Aretti con Paolo Macario, il quale si distingue con lanci calibrati e precisi sembrava risollevare la squadra. Ma il tentativo arrivava troppo tardi: nonostante la determinazione, PanTavole si fermava a quota 7.
La partita si chiudeva, quindi, con il meritato successo di Pietrabruna per 11-7, risultato che rimette in parità la serie e rilancia la sfida a sabato, quando i due team si affronteranno in gara secca in un incontro che promette grande spettacolo. Il vincitore di questa sfida accederà alla finale regionale contro la vincente tra Pieve di Teco e Diano Castello, in programma stasera a Castello alle 21. con il titolo ligure 2025 ancora tutto da conquistare.
Appuntamento quindi a sabato pomeriggio a Tavole, dove la tradizione e la passione per questa specialità promettono di regalare un pomeriggio di grande sport e adrenalina.














