Sarà la SubalCuneo l’avversaria dell’Imperiese nello spareggio che mette in palio l’ultimo posto disponibile per le semifinali del campionato. Un confronto secco, senza appello, in programma martedì 16 settembre alle 20.30 allo sferisterio di Caraglio, in casa dei piemontesi, meglio piazzati nella stagione regolare.
I ragazzi allenati da Riccardo Aicardi, già certi del primato nel girone Playout con una giornata d’anticipo, attendevano il nome della sfidante dopo l’ultimo turno. E sarà una partita dal forte sapore emotivo, con ben tre ex in campo tra le fila della SubalCuneo: Federico Raviola, Alessandro Benso e Lorenzo Terreno, tutti con un passato importante nella formazione dolcedese.
Nella serata di ieri è arrivata una sconfitta indolore per l’Imperiese sul campo del Ceva. Dopo una buona partenza (1-3), la squadra ha subito la rimonta dei padroni di casa guidati da Battaglino, che hanno chiuso il primo tempo avanti 5-3. Nella ripresa i liguri hanno pareggiato i conti sul 6-6, prima del nuovo allungo locale per il definitivo 9-6.
Una gara che ha comunque permesso ad Aicardi di gestire le forze e testare soluzioni alternative: in campo Tommaso Guasco al centro al posto di Stalla, mentre Leonardo Pellegrino è subentrato in corso di gara a Alessandro Re.














