La Prima Categoria A si appresta a chiudere l'anno solare con il tredicesimo turno, il penultimo del girone d'andata. L'Oneglia lo farà anticipando a oggi pomeriggio, alle 15, nella tana del Camporosso.
Così l'allenatore in seconda dei verdeblu Alessandro Griseri alla viglia della partita: “Questa settimana causa infortuni, influenza ed assenze dovute a motivi di studio e di lavoro, per la prima volta da inizio stagione il gruppo in allenamento era un po’ sotto numero ma chi c’era ha dato il 101% senza risparmiarsi come sta capitando da un po’ di tempo a questa parte. Giocando il sabato, per noi quest’anno una novità, abbiamo dovuto programmare diversamente un po’ di cose perché non ci aspetta una partita semplice. Ogni volta che abbiamo incontrato il Camporosso sul suo campo ci ha messo sempre in difficoltà. I nostri avversari hanno sicuramente bisogno di fare punti per levarsi da una posizione di classifica scomoda. Sono una squadra tosta con ragazzi giovani e capaci che davanti ai loro parenti, amici e tifosi daranno sicuramente il tutto per tutto. Ci sarà da battagliare finl all’ultimo secondo senza mollare. Ma siamo pronti: sotto il punto di vista tattico e mentale penso che abbiamo preparato la partita al meglio perché vogliamo fare una buona prestazione e puntare ad un risultato utile per chiudere questa parte di campionato prima della sosta in assoluta tranquillità ed al riparo da brutte sorprese”.
La Golfodianese sarà di scena, invece, domani pomeriggio a Cengio: entrambe arrivano da una sconfitta, e i valbormidesi sconfitti nell'ultimo turno ad Andora sono appena fuori dalla zona playoff. Giallorossoblu terzi a quota 24, in cerca di riscatto dopo la sconfitta con la capolista Virtus Sanremese.
Mister Vindigni sa che sarà una gara difficile: "Sportivamente parlando ci aspetta una battaglia. Un campo storicamente difficile, che col maltempo sarà ancora più insidioso. Punteremo come sempre a fare la prestazione e la nostra partita. Ho a disposizione una rosa ampia, avremo come al solito alcune assenze ma ci siamo".
"Anche questa partita - conclude Vindigni - ci dirà quale può essere la zona di classifica che ci appartiene: così come la partita di domenica, che ci ha visto sì sconfitti ma autori di una più che buona prestazione, così come riconosciuto dalla stessa Virtus e dal direttore Pino Fava, che ringrazio per le belle parole che ha speso nei nostri confronti in settimana".














