/ Calcio

Calcio | 17 dicembre 2025, 18:12

PIANETA NERAZZURRO/ L’Imperia Under 11 alla corte dell’Atalanta (Video)

Un’esperienza da “Dea Academy” per i giovani nerazzurri a Brembate

PIANETA NERAZZURRO/ L’Imperia Under 11 alla corte dell’Atalanta (Video)

Giornata speciale e ricca di emozioni quella di domenica  per l’Under 11 dell’Imperia Calcio, protagonista di una prestigiosa visita a Brembate, sede del settore giovanile agonistico dell’Atalanta. Un appuntamento di grande valore tecnico e formativo, che rafforza il legame tra due società unite non solo dagli storici colori sociali nerazzurri, ma anche dalla recente affiliazione dell’Imperia Calcio proprio alla Dea Academy.

Il video

La delegazione imperiese era guidata dal coordinatore del settore giovanile, Marco Iovine, che ha accompagnato i giovani atleti in un contesto di assoluta eccellenza del calcio italiano. I ragazzi allenati da mister Simone D’Agostino hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con una realtà professionistica di altissimo livello, disputando quattro tempi da 25 minuti contro i pari età dell’Atalanta.

"Un test impegnativo e stimolante, che ha permesso ai giovani calciatori dell’Imperia di misurarsi sul piano tecnico, atletico e mentale, vivendo un’esperienza formativa fondamentale nel loro percorso di crescita sportiva e personale", sottolinea Iovine.

Quella di Brembate rappresenta la seconda esperienza stagionale contro club professionistici per l’Under 11 nerazzurra, che in precedenza aveva già affrontato i pari età della Virtus Entella, confermando la volontà della società di offrire ai propri tesserati occasioni di confronto di alto profilo.

Il percorso, però, non si ferma qui. "Il 25 gennaio torneremo a Bergamo con un’altra leva – spiega Marco Iovinee nei prossimi mesi sono già in programma altri match contro squadre professionistiche».

Un progetto chiaro e ambizioso quello dell’Imperia Calcio, che continua a investire sul settore giovanile puntando su esperienze di qualità, formazione e crescita, nel solco della collaborazione con una delle realtà più virtuose del calcio italiano: l’Atalanta.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium