Un cantiere programmato alla fine dell’estate che tuttavia potrebbe avere conseguenze pesanti anche per il ritorno a scuola di docenti e insegnanti.
E’ quello che riguarda la riqualificazione e l’allargamento di via Agnesi con la viabilità che ha subito delle modifiche significative. Una situazione che richiede l'attenzione di residenti e automobilisti, ma anche delle scuole. Per questa ragione la direzione del Liceo Amoretti ha diffuso un avviso con il quale informa che sono in atto cambiamenti alla circolazione e all'accesso per garantire la sicurezza durante le operazioni.
Il punto più importante riguarda l'accesso carrabile al civico 19 di via Agnesi, che è stato interdetto. L’invito per coloro che devono raggiungere il plesso “a trovare alternative per il parcheggio e lo scarico di merci”. Inoltre, la strada è stata convertita a senso unico, con la direzione di marcia che procede da levante verso ponente, ovvero da piazza Calvi in direzione delle Carceri e di via XXV Aprile.
Nonostante questa disposizione temporanea, si sottolinea che tale senso di marcia potrebbe non essere mantenuto nel tempo. Per questo motivo, la dirigenza suggerisce a tutti di preferire percorsi alternativi per evitare disagi e rallentamenti, specialmente nelle ore di punta.














