/ Sport

Sport | 25 agosto 2025, 18:15

Tiro con l'arco. Gli arcieri gialloblù al campionato regionale targa

Argento e Prette dominano tra i master, De Marchi regina tra le allieve: San Bartolomeo fa incetta di titoli e prepara le gare di settembre

Tiro con l'arco. Gli arcieri gialloblù al campionato regionale targa

Si è svolto ieri a Stella di San Giovanni il Campionato Regionale di tiro con l’arco, specialità tiro alla targa, sotto la direzione del giudice di gara Beppe Capalbo. Ottimi i risultati per la Compagnia Arcieri San Bartolomeo, che ha partecipato con atleti sia nella divisione compound che nella divisione arco nudo.

Nella compound master maschile, prestazione maiuscola di Cesare Argento, che conquista il titolo regionale di classe con una gara solida e precisa. Buoni anche i piazzamenti per Vittorio Pasqualotto e Giovanni Volpi, entrambi autori di prove convincenti. Brilla nella divisione arco nudo allieve femminili la giovane Giulia De Marchi, che centra il primo posto con grande determinazione.

Tripudio gialloblù nella classe master maschile arco nudo, dove il podio è tutto targato San Bartolomeo: Cesare Prette conquista il titolo di campione regionale, seguito da Nino Frassica, autore del suo record personale, e da Davide Piana, terzo classificato. Il trio regala anche la vittoria a squadre nella categoria master arco nudo.

Nella classifica assoluta arco nudo, altri risultati di rilievo: secondo posto per Prette e terzo per Frassica, a coronamento di una giornata perfetta per la società.

Ora gli arcieri gialloblù guardano ai prossimi impegni: il 6 e 7 settembre organizzeranno due gare 25 metri all’aperto presso il campo di tiro di San Bartolomeo al Mare. Il 6 settembre sarà riservato alle classi giovanili, mentre il 7 toccherà a senior e master. Entrambe le competizioni saranno valevoli per la qualificazione ai Campionati Italiani Indoor 2026.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium