Scatta la seconda fase del campionato di Serie A. Dopo un’intensa prima parte di stagione, la Federazione ha ufficializzato i calendari e le suddivisioni per il prosieguo. L’Imperiese, dopo aver chiuso al quinto posto con 13 punti, accede al girone Playout. Qui affronterà Monticellese, Ceva e Canalese, mantenendo il bottino accumulato nella regular season. La formula prevede sei partite: ogni vittoria varrà due punti e al termine le prime due classificate sfideranno le terze e quarte del gruppo Playoff per un posto in semifinale. Per le ultime due, invece, la stagione si concluderà con la salvezza matematica già acquisita.
Per la quadretta di Dolcedo guidata da Riccardo Aicardi e capitan Barroero, l’esordio sarà in casa venerdì 8 agosto alle 21 contro la Monticellese. Seguiranno poi le sfide in trasferta a Canale e Monticello e tre altri match casalinghi contro Ceva e Canalese. Un calendario serrato, ma che potrebbe offrire all’Imperiese l’occasione di riscattarsi dopo un finale di prima fase in salita.
Diverso il cammino di Pieve di Teco, inserita nel girone salvezza insieme a Castagnole, San Biagio e Speb. Le pievesi ripartono da 3 punti e debutteranno giovedì 7 agosto a San Biagio Mondovì, per poi tornare tra le mura amiche domenica 17 agosto contro Castagnole e martedì 26 agosto contro la Speb.
Gli incontri di ritorno vedranno la squadra di casa impegnata anche l’8 settembre in un nuovo confronto con San Biagio. La formazione di capitan Seno cercherà di onorare al meglio il proprio percorso e costruire un finale di stagione solido, forte del buon gioco mostrato nelle ultime uscite.














