Il Comitato Regionale Ligure della Pallapugno, per voce del presidente Giacomo Raineri, si è voluto congratulare pubblicamente con due società liguri protagoniste di una stagione di grandi risultati: San Leonardo di Imperia e Amici del Castello.
“A nome mio personale e di tutto il Comitato –dichiara Raineri – voglio esprimere i più sentiti complimenti alla San Leonardo per gli importanti traguardi ottenuti quest’anno a livello giovanile. I numerosi trofei conquistati testimoniano l’ottimo lavoro svolto sul territorio e l’impegno nella valorizzazione dei giovani. È fondamentale che questo sport tradizionale trovi nuova linfa proprio tra le nuove generazioni”.
Un plauso particolare è andato anche alla società Amici del Castello, la cui squadra femminile ha conquistato il titolo di categoria, aggiungendo ulteriore prestigio alla pallapugno ligure. “Il successo della formazione femminile degli Amici del Castello rappresenta un segnale importante per tutto il movimento – ha aggiunto Raineri – e ci auguriamo che possa essere da stimolo per tante altre ragazze ad avvicinarsi a questa disciplina”.
Ora l’attenzione è rivolta allo spareggio in programma domani, sabato 18 ottobre, in Piemonte, presso lo sferisterio 'Francesco Gioetti' di Canale: i Pulcini del San Leonardo affronteranno il Ricca, alle 11, prima della finalissima di Serie A vedrà contrapposte Cortemilia e Albese.
“Sarà una giornata di grande sport – conclude Raineri – e, comunque vada, il movimento della pallapugno ligure può già dirsi vincente per l’impegno e la passione dimostrati sul campo durante tutta la stagione”.













