Ultima giornata della prima fase e ultimi verdetti anche nel campionato femminile di pallapugno: lo scontro più atteso, quello tra San Leonardo e Amici del Castello, ha mantenuto tutte le promesse. A deciderlo è stata una prestazione da applausi delle ragazze di Claudio Motosso, che davanti al proprio pubblico hanno imposto ritmo, carattere e qualità, battendo le rivali con un netto 9-4 e conquistando così il primo posto nel girone.
Allo sferisterio 'De Amicis' di Torrazza, in un clima carico di adrenalina e passione, la sfida è partita in equilibrio: primo tempo chiuso sul 5-3 per le padrone di casa, poi un tentativo di rimonta delle ospiti, che si avvicinano sul 6-4, accende la gara. Ma il gioco alla unica cambia di nuovo l’inerzia e rilancia la San Leonardo, che infila tre giochi consecutivi e chiude i conti con autorevolezza. Una vittoria pesante non solo sul piano del punteggio, ma anche per la classifica: grazie alla miglior differenza giochi negli scontri diretti, le imperiesi scavalcano proprio le Amiche del Castello e si prendono la testa del girone.
Impresa anche per la Canalese, che espugna il prestigioso Mermet di Alba e chiude al terzo posto, completando così il quadro delle semifinaliste. Le sfide si giocheranno con formula di andata e ritorno, ed eventuale spareggio sul campo della meglio classificata. Un vantaggio, questo, che la San Leonardo si è guadagnata con cuore, gioco e spirito di squadra.
Ora tutto è pronto per le semifinali: la corsa al titolo entra nel vivo e la passione per la pallapugno femminile continua a crescere. Le ragazze della San Leonardo hanno lanciato il segnale: sono pronte a lottare fino in fondo per la vittoria.
IL TABELLINO
SAN LEONARDO: Nathalia Di Curzio, Martina Giubergia, Madeleine Di Curzio, Chantal Mishi.
AMICI DEL CASTELLO: Rebecca Klippl, Alessia Masieri (Nicole Bottino), Lorenza Mignone, Enrica Taramasco.
Arbitro: Luca Ardissone
Risultati ultima giornata – Terza di ritorno
San Leonardo-Amici del Castello 9-4
Gymnasium Albese-Canalese 3-9














