Continua il momento complicato per il fronte imperiese nella Serie C1 di pallapugno. Dopo le sconfitte pesanti della Prodeo e della San Leonardo, anche l’Imperiese è costretta ad alzare bandiera bianca: ieri sera, sul campo del Peveragno, la formazione capitanata da Guasco e cede 9-4 al termine di un match che l’aveva vista partire con il piede giusto.
Al fischio d’inizio, infatti, l’Imperiese parte forte e va avanti 0-3, ma la reazione dei padroni di casa è immediata: Viada e compagni infilano cinque giochi consecutivi andando alla pausa sul 5-3. Nella ripresa, il copione non cambia: il Peveragno allunga fino all’8-3, mentre la quadretta ospite fatica a ritrovare il ritmo iniziale. Il 9-4 finale fotografa la serata e lancia il Peveragno a quota 8 in classifica, a ridosso del gruppo centrale.
Per l’Imperiese si tratta comunque solo della terza sconfitta stagionale. I dolcedesi restano comunque a 10 punti, in piena bagarre per le posizioni playoff, ma con un calendario non facile. Prossimo appuntamento già sabato 2 agosto con il derby imperiese contro la San Leonardo, reduce da un netto 9-1 incassato a Gottasecca e a caccia di riscatto.
Nel frattempo, l’ottava giornata di ritorno si chiude con la netta vittoria del Ceva sulla Prodeo (9-2), che vale il sorpasso in vetta alla classifica. Il bilancio settimanale, dunque, è pesante per le formazioni del ponente: tre sconfitte su tre, un segnale per rialzare in vista della volata finale.














