C’è voluto tutto il cuore e la testa fredda della Prodeo per staccare il pass per la finale di Coppa Italia di Serie C1. Nella semifinale giocata ieri sera, lunedì 14, luglio Chiusavecchia, la formazione di Gerini e compagni ha avuto la meglio sulla Canalese al termine di oltre tre ore e mezza di battaglia vera, dove ogni gioco si è giocato sui dettagli e, spesso, è servita la 'unica' per decretare il vincitore del parziale.
Squadre sempre vicinissime: nel primo tempo la Prodeo tenta il primo allungo portandosi sul 5-3, ma i ragazzi di Battaglino non mollano e vanno al riposo in perfetta parità, 5-5. Nella ripresa, sembra che Gerini e i suoi possano chiuderla quando il tabellone segna 9-6, ma la Canalese torna sotto, trascinata da Battaglino, fino al nuovo pareggio, 9-9. Il finale è questione di nervi: la Prodeo non trema e conquista l’accesso alla finalissima con l’11-9.
L’appuntamento ora è fissato: la finale di Coppa Italia C1 sarà Prodeo contro Ceva che si è sbarazzata di Castagnole, il 31 agosto alle 21, allo sferisterio 'De Amicis' di Imperia. Un traguardo meritato per la Prodeo, che si è guadagnata la possibilità di giocarsi il trofeo davanti al pubblico di casa dopo una semifinale da ricordare.
IL TABELLINO
Prodeo-Roero Isolamenti Canalese 11-9
PRODEO: Claudio Gerini, Mattia Semeria, Riccardo Pellegrini, Ludovico Tortonesi. Dt: Corrado Agnese.
ROERO ISOLAMENTI CANALESE: Giorgio Battaglino, Alessandro Voglino, Fabrizio Cavagnero, Giacomo Viberti. Dt: Fabrizio Cavagnero.
Arbitro: Piera Basso.














