Non è la serata che avrebbe voluto vivere il Pieve di Teco nella massima serie maschile di pallapugno. Sul campo di casa, la quadretta guidata da Sergio Seno nel recupero, subisce una sconfitta pesante: un 9-0 contro la capolista Cortemilia, trascinata da Massimo Vacchetto. E dire che la gara, iniziata sabato sera e sospesa causa pioggia sul 4-0 e 40-30 per i piemontesi, lasciava già presagire il finale, con il Pieve mai davvero in partita.
La graduatoria aggiornata vede Cortemilia comandare a 13 punti, seguita da Albese e Alta Langa a 11, poi Ceva a 10, Subalcuneo e Imperiese a 9, quindi il gruppo di metà classifica con Castagnole a 5. Più staccate Monticellese, San Biagio, Canalese a 4, mentre Pieve di Teco e Speb restano ferme a quota 2.
Nel campionato cadetto di Serie B, è una giornata di festa per l’Amici del Castello. Sul campo di Ricca, la quadretta di capitan Molli guidata in panchina da Piero Pellegrini scatta subito forte con un parziale di quattro giochi a zero. I padroni di casa reagiscono solo in parte, dimezzando lo svantaggio sul 2-4, ma la pausa segna il 2-6 per i dianesi.
La ripresa non cambia il copione: Ricca trova il primo gioco, poi è di nuovo fuga Amici del Castello fino al 3-9 finale. In classifica Bubbio e Gottasecca restano in testa a 12 punti, davanti a Pro Paschese (10) e Augusto Manzo (9). Il gruppo delle inseguitrici vede Amici del Castello risalire a quota 7.