Prima mondiale, nella sala di rappresentanza della Camera di Commercio di Imperia in via Matteotti, del cartone animato tratto dal libro Cuore di Edmondo De Amicis.
Imperia è stata scelta dalla casa realizzatrice, la Nippon Animation di Tokio, per rendere omaggio alla città natale dello scrittore.
Presenterà la manifestazione Enzo Tortora. Al suo fianco il giovanissimo Cris Fassetta, che ha prestato la sua voce a Enrico, il protagonista di Cuore. Dopo la prima imperiese, il cartoon comparirà tutti i giorni, alle 19.45, nella rubrica televisiva Ciao Ciao di Rete4.
L'opera è ambientata nella Torino del XIX secolo e i protagonisti sono ragazzi che si trovano a compiere gesti che denotano particolari virtù, come onestà, altruismo e difesa della patria.
Il numero totale degli episodi sarà 26, ognuno dei quali avrà una durata di 22 minuti. La regia è firmata dal giapponese Eiji Okabe, le musiche da Katsuhisa Hattori. La sigla italiana è stata scritta da Riccardo Zara e interpretata dai Cavalieri del Re.