Sconfitta amara per l’Imperiese di Barroero ieri sera nello sferisterio di Ceva, dove la quadretta locale capitanata da Battagliano si impone con un convincente 9-5 e conquista il secondo punto in classifica. Una gara intensa e combattuta, soprattutto nella prima parte, quando le due formazioni si sono affrontate a viso aperto punto su punto.
L’avvio è equilibrato, con le squadre in parità sul 2-2, ma è qui che i padroni di casa trovano il primo vero break del match, portandosi sul 4-2 e mantenendo il vantaggio fino all’intervallo, chiuso sul 5-3. Al rientro in campo, la quadretta cebana allunga ulteriormente, ma l’Imperiese, trascinata da Barroero, non molla e risale fino al 6-5.
Il gioco chiave arriva però subito dopo, con i cebani che vincono un gioco contestato dagli ospiti – protagonista un episodio discusso sulla caccia unica – ma che di fatto spezza l’equilibrio. Ceva sfrutta il momento e piazza l’allungo finale, chiudendo sul 9-5 tra gli applausi del pubblico di casa.
Amaro il commento a fine gara del tecnico imperiese Riccardo Aicardi: "Non faccio appello al singolo episodio – ha spiegato – da una parte sono soddisfatto della prestazione della squadra che ha giocato alla pari degli avversari, dall’altra vorrei maggiore cattiveria agonistica nei momenti decisivi".
L’Imperiese tornerà in campo venerdì 2 maggio alle ore 20.30, ospitando al 'Paolo Gandolfo' di Dolcedo la Canalese di Parussa.
IL TABELLINO
Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva-Imperiese 9-5
SPACCIO FACCIA VETRERIE GIACOSA CEVA: Marco Battaglino, Enrico Panero, Edoardo Gili, Luca Lingua. Dt: Flavio Dotta.
IMPERIESE: Davide Barroero, Lorenzo Stalla, Davide Malafronte, Alessandro Re. Dt: Riccardo Aicardi.
Arbitri: Andrea Ferracin e Cristina Gonella.