/ Pallapugno

Pallapugno | 29 aprile 2025, 18:46

Balùn, il punto tra recuperi e derby: in C1 la Prodeo vince contro la San Leonardo

In A sconfitte per Pieve di Teco e Imperiese

San Leonardo e Prodeo a centrocampo (Foto losferisterio.it)

San Leonardo e Prodeo a centrocampo (Foto losferisterio.it)

Settimana di rincorse e recuperi per la pallapugno, con le squadre liguri impegnate su più fronti tra anticipi serali e sfide decisive per la classifica.

In Serie B non sorride neanche Pieve di Teco, sconfitta 9-6 da Terre del Barolo Albese (Marcarino). Una prova comunque incoraggiante, che lascia ben sperare in vista del recupero contro Marchisio Nocciole Cortemilia (Vacchetto), in programma mercoledì 7 maggio. L’Imperiese (Barroero) si è dovuta arrendere sul campo dello Spaccio Faccia Vetrerie Giacosa Ceva (Piccardo), cedendo 9-5 al termine di un match combattuto e segnato da qualche errore di troppo nei momenti chiave. I ragazzi guidati da Barroero torneranno subito in campo per il recupero della terza giornata, martedì 6 maggio a Dolcedo, contro l’Acqua San Bernardo Morra Legnami San Biagio (Dutto): un’occasione importante per rilanciare la rincorsa in classifica.

In Serie B, si registrano diversi rinvii per pioggia. L'incontro tra Officine Pesce Bubbio e gli Amici del Castello (Molli) sarà recuperato stasera.

In serie C1, la Prodeo vince il derby con la San Leonardo al termine di una sfida di grande intensità al 'De Amicis' di Torrazza. La quadretta ospite apre con grande determinazione, con un parziale di cinque giochi a zero; reazione degli imperiesi con capitan Di Curzio che allunga in battuta e trascina la sua squadra all’aggancio.  La San Leonardo passa anche avanti, 6-5, ma la Prodeo si scuote, piazzando sul 7-7, l’allungo vincente per il 7-9 finale.


 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium