/ Sport

Sport | 17 maggio 2024, 08:14

Il Beach Bocce ritorna sulle spiagge di San Bartolomeo al Mare. Un’anteprima della tappe nazionali italiane

Ai nastri di partenza per gli appassionati della specialità : sei giornate intense dal 10 maggio al 22 giugno

Il Beach Bocce ritorna sulle spiagge di San Bartolomeo al Mare. Un’anteprima della tappe nazionali italiane

Le spiagge italiane stanno per essere invase nuovamente dalle colorate sfere del Beach Bocce, e come lo scorso anno, sbarcheranno anche a San Bartolomeo al mare. L'appuntamento annuale con il Beach Bocce, ormai una pratica consolidata nel panorama federale, si rinnova, attirando sempre più partecipanti, sia veterani che curiosi alle prime armi.

La Federazione Italiana Bocce (FIB) - Liguria ha recentemente pubblicato il nuovo calendario, che prevede sei giornate di gare intense, dal 10 maggio al 22 giugno. Queste competizioni rappresentano un'opportunità unica per gli appassionati di Beach Bocce, in quanto offrono l'accesso alle finali regionali che si terranno il 31 agosto e il 1 settembre.

L'anno scorso, le spiagge di Genova Sturla, Cavi di Lavagna, Celle e San Bartolomeo al Mare hanno assistito alle selezioni preliminari, culminate poi nelle finali regionali.

Gli ultimi colpi di bocce che hanno determinato i partecipanti alle finali nazionali sono stati effettuati nel suggestivo contesto dell'Ocean Race, presso il Waterfront di Genova. Tra i vincitori dello scorso anno ricordiamo Maurizio Zunino nella categoria individuale e la coppia mista composta da Maria Lucia Francia e Maurizio Bottaro.

Quest'anno, il tour inizia da Cavi di Lavagna e prosegue con le successive tappe ospitate dalle società Abg, Valle della Noce, San Bartolomeo e Cairese. Sarà un'opportunità imperdibile anche per i nostri giocatori e spettatori di vivere il Beach Bocce sulle spiagge di San Bartolomeo al Mare nella speranza di staccare il pass alle regionali.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium