Due giornate, centottanta minuti. E poi, il campionato di Prima Categoria 2024/25 andrà in archivio. Ma prima, restano ancora alcune storie da scrivere.
La Golfodianese viaggia solida nella zona playoff con 55 punti. Un campionato di alto livello per i ragazzi di mister Danilo Vindigni, che hanno saputo mantenere costanza. Ora arriva il momento finale, con una sfida, domenica 27 aprile, contro l’Ospedaletti, attualmente a quota 59 punti nelle zone alte della classifica. Un match che potrebbe dire molto anche in ottica piazzamenti.
A chiudere la regular season sarà invece la gara del 4 maggio contro il Cengio, squadra esperta e solida, attualmente due posizioni più sotto. Situazione molto diversa per l’Oneglia Calcio, invischiata nella lotta salvezza. Una stagione iniziata con buoni segnali, poi complicata da infortuni, episodi e qualche svista di troppo. I ragazzi di Massimo Casella hanno raccolto 19 punti, e la possibilità dei playoff passa dalle ultime due partite.
Il calendario è chiaro: il 27 aprile sfida diretta contro l’Imperiese, penultima con 15 punti. Il 4 maggio chiusura contro il Dego , formazione che precede l’Oneglia in classifica ma resta alla portata.
Per l’Imperiese, il destino sembra segnato verso i playout. Una stagione difficile, segnata da troppe battute d’arresto e una classifica che la vede penultimi con 15 punti, solo sopra il Mallare. All’orizzonte, il derby salvezza contro l’Oneglia e, a chiudere, il finale con l’Ospedaletti.