/ Fotogallery

Fotogallery | 28 febbraio 2025, 17:48

Imperia, Forza Italia Imperia a congresso. Simone Vassallo coordinatore: "Ripartenza e apertura al civismo" (foto e video)

Gli Azzurri si compattano sul tema della "ripartenza" del partito, con un focus "sull'attrazione dei giovani"

Foto Flammia

Foto Flammia

Si svolge  oggi, nella sala convegni della Biblioteca Civica 'Lagorio' di Imperia, il congresso provinciale di Forza Italia, occasione per il rinnovo del coordinamento provinciale e  delle strutture  locali di Sanremo e Ventimiglia. A portare i saluti della città è stato il sindaco di Imperia Claudio Scajola  che ha ricordato il suo legame storico con il partito fondato da Silvio Berlusconi, di cui è stato anche coordinatore nazionale.

L'assemblea è presieduta dal deputato azzurro Andrea Orsini, un esponente di lungo corso nel partito. Tra i momenti salienti della giornata, l'annuncio del candidato unico alla carica di coordinatore provinciale: Simone Vassallo, presidente del consiglio comunale di Imperia. Vassallo, attuale commissario del partito a livello provinciale, è destinato a "succedere a sé stesso" nella guida di Forza Italia in provincia di Imperia, un segno di continuità e stabilità per il movimento azzurro.

Il tema centrale dell'incontro è stato proprio quello della "ripartenza", come sottolineato da Vassallo. Il nuovo coordinamento provinciale di Forza Italia, che si presenterà con una squadra di amministratori pubblici e figure della società civile, vuole proporsi come un motore che unisce e non esclude nessuno, in un'ottica di crescita e apertura verso il mondo civico. "Forza Italia sta crescendo, si apre al mondo civico e vuole essere un punto di riferimento per chi desidera partecipare attivamente alla vita politica senza barriere", ha dichiarato Simone Vassallo Vassallo.

Tra i volti che comporranno il nuovo coordinamento provinciale, spiccano nomi di amministratori e figure politiche con un forte radicamento territoriale. Il vice sindaco di Ventimiglia Marco Agosta, l'assessora di Bordighera Marzia Baldassarre  e i sanremesi Giuseppe Di Meco e Luigi Marino sono solo alcuni dei nomi che contribuiranno alla nuova fase del partito. A questi si aggiungono il sindaco di Taggia, Mario Conio, il sindaco di Santo Stefano al Mare, Marcello Pallini, il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi, Gianluca Gramondo e Davide Salerno per il Golfo dianese.

In qualità di membri di diritto, faranno parte del coordinamento anche il  consigliera provinciale Gabriele Amarella, la consigliera regionale Chiara Cerri e Milena Raco, membro del coordinamento nazionale di Azzurro Donna.

Tra i candidati al coordinamento provinciale figura anche l'assessore regionale Marco Scajola, che ha parlato di un partito che "rinasce" e che ha già dimostrato la sua forza nelle ultime elezioni regionali, "dove Forza Italia ha avuto un ruolo determinante". Scajola jr ha inoltre sottolineato l'importanza "di attrarre i giovani, elemento fondamentale per il futuro del partito".

"Vogliamo che Forza Italia continui a essere un punto di riferimento per chi crede nei valori di libertà, giustizia e sviluppo. La nostra missione è quella di coinvolgere sempre più giovani nella politica, affinché il partito possa continuare a crescere e a influire sul futuro della nostra regione", ha concluso Marco Scajola.

Foto e video Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium