Imperia calcio "contesa" tra due cordate, dopo l'assist fornito all'imprenditore Giuseppe Ruggieri dal sindaco Claudio Scajola a proposito della costruzione del nuovo stadio, interviene l'attuale direttore generale Matthew Scuffi, che tramite un'altra cordata, parrebbe guidata da un manager abruzzese si è detto vicino a concludere l'affare.
Scuffi, in vacanza a Cuba dichiara a La Voce : "Non entro in certe dinamiche interne tra Gramondo e Scajola… Però se volesse lo stadio nuovo siamo pronti a realizzarlo anche noi…".
Dunque, il dg neroazzurro, afferma che, nel caso in cui ci fosse l'opportunità di costruire un nuovo stadio, il gruppo che rappresenta sarebbe pronto a realizzarlo.
Questa dichiarazione sembra mettere in evidenza un'apertura verso un progetto importante per la città e la squadra, ma anche una certa distanza dalle lotte interne che potrebbero riguardare i protagonisti locali.
La disponibilità a costruire uno stadio nuovo suggerisce un impegno concreto da parte di entrambe le cordate verso il futuro dell'Imperia Calcio e la possibilità di dare alla squadra neroazzurra una struttura più moderna, se l'occasione si presenterà.