Per la tutela degli animali da affezione e prevenzione del randagismo raggiunta un’intesa tra il Comune di Pieve di Teco e lo studio veterinario Bosia per la sterilizzazione dei gatti randagi.
Un provvedimento che rispetta il compito dell’ente di assicurare il controllo e la protezione della popolazione canina e felina. Il Comune infatti riteneva opportuno stipulare una convenzione con uno studio veterinario per le prestazioni veterinarie necessarie alla cura dei gatti randagi, ma anche per interventi più incisivi di controllo delle nascite. “Lo svolgimento delle attività di cui alla convenzione riguardano la sterilizzazione delle colonie feline libere – fa sapere il Comune di Pieve di Teco -. Per le prestazioni l’impegno di assumere in carico le spese relative alle prestazioni svolte dallo studio veterinario su gatti randagi presenti sul territorio comunale”.
Approvata quindi la bozza di convenzione tra il Comune di Pieve di Teco e lo studio veterinario Bosia con sede in Pieve di Teco che andrà avanti sino al 1 ottobre del prossimo anno.