/ Pallapugno

Pallapugno | 24 giugno 2025, 07:00

Balùn rosa, San Leonardo regina del 'De Amicis': tre su tre e primo posto nel girone di Coppa Italia

Successo tiratissimo contro Amici del Castello (5-4) con ultimo gioco al secondo vantaggio

(Foto losferisterio.it)

(Foto losferisterio.it)

Una domenica di grande spettacolo allo sferisterio 'De Amicis' di Imperia, dove è andato in scena il secondo atto dei gironi di qualificazione della Coppa Italia femminile di pallapugno. A prendersi la scena, ancora una volta, è la San Leonardo, che chiude imbattuta e conquista con pieno merito il primo posto nel proprio girone.

La quadretta di Claudio Motosso, trascinata da una prestazione solida e continua, ha completato il proprio percorso netto, imponendosi prima su Gymnasium Albese e Canalese, per poi firmare un'autentica battaglia sportiva contro le Amici del Castello, chiusa sul 5-4 con l’ultimo gioco deciso al secondo vantaggio, segno di un equilibrio che ha entusiasmato il pubblico presente.

Proprio le castellotte, al termine della giornata, si piazzano al secondo posto del girone grazie a due vittorie su tre incontri. A completare il quadro, la Canalese, che strappa un punto importante contro la Gymnasium Albese, mostrando segni di crescita e determinazione.

Le partite, dirette dagli arbitri Piera Basso e Sergio Giovanni Olivieri, hanno offerto spunti tecnici e momenti di grande intensità emotiva, confermando l’alto livello del movimento femminile.

Con il girone archiviato, ora occhi puntati sulla fase successiva della Coppa Italia, dove la San Leonardo si presenta come una delle pretendenti più autorevoli al titolo.

IL TABELLINO

Coppa Italia Femminile
Secondo raggruppamento di qualificazione: Amici del Castello-Canalese 5-0, Gymnasium Albese-San Leonardo 0-5, Gymnasium Albese-Canalese 3-5, Amici del Castello-San Leonardo 4-5, Canalese-San Leonardo 0-5, Gymnasium Albese-Amici del Castello 2-5 (a Imperia)

SAN LEONARDO: Nathalia Di Curzio, Martina Giubergia, Madeleine Di Curzio, Clara Sturloni.
AMICI DEL CASTELLO: Rebecca Klippl, Lorenza Mignone, Enrica Taramasco, Nicole Bottino, Alessia Masieri, Arianna Pennise.
CANALESE: Milena Cavagnero, Oana Lais, Georgiana Lais, Chiara Arnulfo, Paola Tarantino, Cristina Allario, Micaela Bertola.
GYMNASIUM ALBESE: Roberta Arossa, Irene Bosticardo, Loredana Ferrero, Letizia Degiacomi, Loretta Saglietti, Alessia Proglio.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium