/ Politica

Politica | 27 giugno 2024, 18:36

Aumento Tari, pratica ritirata in consiglio comunale. Assessora Gatti: “Necessarie nuove valutazioni”

Nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti, il presidente è Luca Mistrali. Scajola ricorda Luciano Acquarone e Feli De Lucis

Aumento Tari, pratica ritirata in consiglio comunale. Assessora Gatti: “Necessarie nuove valutazioni”

Il consiglio comunale convocato per stasera a Imperia si è aperto con il ritiro da parte dell'assessora Monica Gatti delle due pratiche relative all'aggiornamento delle tariffe Tari come stabilito da una direttiva di Arera.

Secondo la relatrice della pratica, l'assessora alle Finanze "sono necessari ulteriori adempimenti". Il parlamentino è proseguito con la nomina del Collegio dei revisori dei conti, in quanto quello in carica nominato nel 2021 risultava scaduto da metà giugno.

 Gatti ha informato "che a seguito dell'estrazione da parte della prefettura sono stati individuati i componenti effettivi del collegio, Riccardo Villa Gaggini, della provincia di Genova, e Stefano Benedetti della provincia di Savona. L’Ente deve procedere con la nomina del presidente del collegio, sulla base di valutazioni effettuate dall’amministrazione che propone la nomina  di Luca Mistrali, commercialista revisore legale dei conti e revisore degli enti locali, revisore uscente del precedente collegio"

Si è provveduto, quindi, alla votazione in forma segreta con la costituzione di un seggio. Mistrali è stato eletto con 25 voti favorevoli e 7 schede bianche. All'unanimità, invece, per quanto riguarda i due nomi sorteggiati dalla prefettura. 

Nelle comunicazioni di apertura il sindaco Claudio Scajola ha ricordato le figure del maratoneta Luciano Acquarone scomparso la scorsa settimana a 93 anni e del medico Feli De Lucis, presidente e animatore del Cineforum morto la scorsa notte all'età di 92 anni.

 

Balestra - David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium