I consiglieri del Partito Democratico Ivan Bracco e Daniela Bozzano si rivolgono al Comune, alla Prefettura e alla Questura per segnalare “la gravissima situazione di degrado” dell’ex complesso Isnardi. Ieri sera i residenti si sono mobilitati per denunciare il grave stato di abbandono dell’area, presenti al sopralluogo anche i consiglieri dem che hanno deciso di sollecitare un intervento delle istituzioni.
"Lo stabile è occupato da persone senza fissa dimora che bivaccano dentro e fuori, lasciando rifiuti di ogni genere -sottolineano i consiglieri dem-. Avrebbero divelto porte e accessi ai vari livelli dell’edificio. Nelle ore serali e notturne il consumo di alcol e sostanze renderebbe la situazione pericolosa per la sicurezza di residenti e beni privati, con episodi di danni e disturbo della quiete pubblica".
Un ulteriore elemento riguarda le condizioni igienico-sanitarie dell’area circostante, con presenza di rifiuti e possibile infestazione di roditori. Per questo viene chiesto un intervento di pulizia straordinaria e disinfestazione, trattandosi di spazi di uso pubblico. “Si richiede al Comune di intervenire per una raccolta dei rifiuti urbani presenti in quantità importanti e una massiccia disinfestazione per evitare problemi alla salute pubblica”
Bracco e Bozzano hanno presentato anche un’interpellanza che verrà discussa in Consiglio comunale per sapere quali provvedimenti l’amministrazione intenda adottare in concreto e di riferire al Consiglio comunale le azioni adottate per assicurare sicurezza e tranquillità al quartiere.














