/ Volley

Volley | 06 maggio 2024, 15:00

L’Under 17M dell’Imperia Volley campione regionale

Interrotta l’egemonia della Colombo Genova: all’orizzonte la prestigiosa finale nazionale di Lanciano di fine mese

L’Under 17M dell’Imperia Volley campione regionale

Dopo aver ottenuto per la seconda volta lo scorso 7 aprile il titolo di campione territoriale del Comitato FIPAV Ponente, i ragazzi imperiesi completano l’opera con la classica “ciliegina sulla torta.

Un’impresa segna di nota è stata compiuta oggi nel capoluogo genovese, quando la squadra Under 17M dell’Imperia Volley ha interrotto il dominio fino a questo momento indiscusso della Colombo Genova, vincendo il titolo di campione regionale di pallavolo.

Al mattino, dove i giovani talenti imperiesi hanno dominato la semifinale regionale contro la Pallavolo Carcare. Con una grande prestazione, hanno chiuso la partita con 3 set a 0.

Ma la sfida più grande attendeva la squadra nel pomeriggio, quando si è trasferita alla palestra del CUS Genova per la finalissima contro la temibile (e campione in carica) Colombo Genova. I ragazzi guidati dagli allenatori Valerio Gugliotta e Massimiliano Niggi hanno dato il meglio di sé. Dopo un primo set tiratissimo, chiuso con un 25/22 a favore dell’Imperia Volley, la Colombo Genova ha risposto con grinta, pareggiando il conto dei set con un convincente 19/25.

Ma gli imperiesi non hanno perso la fermezza. Hanno infatti recuperato la leadership nel terzo set, regalando un monologo di gioco con un 25/16. Il quarto set è stato una vera e propria sfida, con entrambe le squadre che hanno lottato con tutto il cuore per il titolo. 

Ma è stato l’Imperia Volley a emergere all’ultimo con un punteggio finale di 25/21, conquistando così il titolo di Campione Regionale e aprendo le porte alla prestigiosa Finale Nazionale di Lanciano (CH) dal 21 al 26 maggio.

I nomi dei Campioni Regionali 2024: Pietro Carrera (Cap.), Simone Terracciano, Matteo BecchiLorenzo Palumbo Varano Giuseppe Roccolano, Davide Cesarano, Carlo Oberto, Andrea Muscatiello, Samuel Ameglio, Matteo Brun, Gabriele Spampinato, Cristian Reindt, Luca Granifero e Lorenzo Barla.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium