/ Volley

Volley | 16 aprile 2024, 07:41

La O.F. Vasco Lanfranchi vince e convince a Genova contro il Santa Sabina

Le ragazze del Golfo di Diana Volley dnella seconda giornata di ritorno della poule promozione alla serie B2 hanno vinto per 3-1

La O.F. Vasco Lanfranchi vince e convince a Genova contro il Santa Sabina

La O.F. Vasco Lanfranchi vince e convince a Genova contro il Santa Sabina.

Le ragazze del Golfo di Diana Volley domenica sera, nella seconda giornata di ritorno della poule promozione alla serie B2 del campionato di serie C di pallavolo, hanno vinto per 3-1 (16-25; 25-18; 25-20; 25-22) contro il Santa Sabina Genova.

Eppure la partita era iniziata piuttosto male con la formazione dianese molto arruffona e titubante, che si è fatta travolgere dall'atteggiamento, forse inaspettato, pieno di grinta delle genovesi.

"Forse abbiamo dato per scontata la vittoria - dice il diesse Gavi - sia per la netta vittoria dell'andata, sia per il fatto che il Santa Sabina al momento è ultima nella classifica della poule. Poteva essere un grave errore, perchè comunque tutte le squadre che hanno avuto accesso ai play off sono formazioni forti e se non le affronti al massimo della concentrazione ti puniscono, la differenza è fatta sempre da pochi dettagli. Alla fine però questo atteggiamento, inizialmente sbagliato, è stata una fortuna. Le ragazze hanno subito saputo ritrovare il giusto modo e la partita è diventata molto lottata, perchè il Santa Sabina era ormai in fiducia. Abbiamo dovuto combattere per ogni punto ed avere la pazienza di subire le avversarie e stare sempre in partita, in attesa di poter fare quei due o tre punti di break per prendere vantaggio e mantenerlo fino alla fine. Ci siamo riusciti in ogni set e questo è indice di una prestazione molto solida per mentalità. Proprio quello che stiamo cercando da inizio anno"

Sicuramente la Vasco Lanfranchi è stata trascinata da Benedetta Giordano che è diventata l'incubo delle avversarie con 23 palloni messi a terra da ogni punto del campo.

"Quando Benedetta gioca così per le avversarie sono dolori - dice coach Pontacolone - semplicemente, a livello di serie C, non è fermabile. Però devo sottolineare anche la grande prestazione di Tania Patierno e dei due centri, Ugo e Brignoli che hanno segnato ben 10 punti a testa". 

Con questo risultato la O.F. Vasco Lanfranchi sale al quarto posto con due lunghezze di vantaggio su Cogoleto ed Admo Lavagna e due di distanza dal terzo posto dell'Albaro. 

"Abbiamo il prossimo incontro in casa con il Futura Ceparana - continua Pontacolone - se affrontata con il giusto spirito è una partita abbordabile e dobbiamo vendicare la sconfitta per 3-2 dell'andata. Tre punti servirebbero anche a consolidare il quarto posto, oppure perfino per scalare ancora una posizione". 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium