/ Volley

Volley | 15 aprile 2024, 10:51

L’Imperia Volley si conferma sul podio: successo anche per i giovani atleti U15

Terzo posto per i giovani capitanati da Spampinato alla Final Four di Albisola

L’Imperia Volley si conferma sul podio: successo anche per i giovani atleti U15

La passione per la pallavolo si accende ancora una volta nel cuore di Imperia, con la società Imperia Volley che continua a collezionare successi nei campionati giovanili.

Dopo i risultati ottenuti dalle formazioni U17M e U16F nella settimana precedente, è stato il turno dei talentuosi giovani della categoria U15 di scendere in campo.

Nelle Final Four tenutasi sabato 13 ad Albisola, i ragazzi allenati da Roberto Gugliotta e Guido Lizza hanno dato prova del loro valore conquistando un meritato terzo posto.

Nonostante fosse la loro prima esperienza in una competizione di tale livello, hanno portato determinazione e tecnica che li ha portati fino al podio.

La semifinale del mattino è stata uno scontro di livello, con una maratona di oltre due ore contro i pari età del Volley Finale. Dopo un confronto serrato, i giovani di Imperia cedono solamente al tie-break, con un punteggio finale di 32/30 - 24/26 - 25/21 - 22/25 - 15/8.

Nonostante la delusione per la sconfitta, i ragazzi non si sono arresi e hanno dimostrato resilienza nella finale per il terzo/quarto posto contro la formazione del Toirano. In una partita caratterizzata da emozioni forti, hanno saputo rimontare e vincere con un punteggio di 21/25 - 25/17 - 25/10 - 32/30.

Di seguito i nomi dei giovani atleti:

Gabriele Spampinato (Cap.), Giovanni Zunino, Alberto Butteri, Mattia Teobaldi, Lorenzo Marrocu, Samuel Ameglio, Manuel Borrelli, Gregorio Lupi, Achille Bonomi.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium