/ Calcio

Calcio | 24 aprile 2024, 07:21

Il bilancio di fine stagione dell’Oneglia Calcio: una annata di sfide e successi

Il dirigente Andrea Pagano: “Ci sarà il tempo per preparare qualcosa di interessante”

Il bilancio di fine stagione dell’Oneglia Calcio: una annata di sfide e successi

Nel calcio, la fine della stagione è spesso un momento di riflessione e valutazione. Per l’Oneglia, la stagione 2023/2024 è stata caratterizzata da una serie di sfide e successi che hanno plasmato il percorso della squadra. Andrea Pagano, dirigente dell’Oneglia Calcio, riflette sulla stagione con un mix di soddisfazione e gratitudine. “Bella stagione,” ha affermato, “ce la siamo goduta, sofferta all’inizio ma è normale il gruppo si è dovuto amalgamare, conoscere".

"Un elemento chiave è stata la collaborazione e il lavoro dei due allenatori, Massimiliano Casella e Alessandro Griseri. Hanno avuto un ruolo fondamentale nel guidare le prestazioni della squadra. La dirigenza, composta da gente capace come Tony Cosentino, Attilio Ricotta e Angelo Borgis, ha inoltre anch’essa svolto un ruolo cruciale nel supportare gli allenatori e garantire il buon funzionamento del club, insieme alla guida di Alessandro Brancatelli e Federico Fresia”.

"E anche Alessio Frattini, che ha seguito con costanza i portieri onegliesi, protagonisti di una forte crescita"

Nell’ultima partita della stagione contro il Plodio, l’Oneglia si è trovata di fronte a un avversario impegnativo, l'incontro è finito 3-1, caratterizzata da una serie di circostanze avverse.

"La partita contro il Plodio è stata certamente difficile,” afferma Pagano, “eravamo pochi, per squalifiche ed infortuni, con ragazzi molto giovani della categoria degli allievi al loro esordio. Un aspetto è molto positivo, dal basso stanno lavorando molto bene, al di là del risultato hanno fatto una grande partita”.

Nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso, l’Oneglia Calcio è riuscita a garantirsi la permanenza nella categoria senza dover affrontare i playoff.

È sicuramente segno del fatto che lavorare sui giovani dà i suoi frutti”, Guardando avanti, l’obiettivo è chiaro, l’anno prossimo si cerca da partire dal nostro gruppo e aggiungere qualcosa per rinforzare la squadra”.

Sicuramente ci sarà il tempo per preparare qualcosa di interessante”, Pagano regala una prospettiva che va a completare una fine di campionato vissuta con il giusto sentimento, essendosi salvati in anticipo dai playoff.

Ora i ragazzi si godranno le meritate vacanze, e ci vedremo finalmente per festeggiare tutti insieme, dato che non lo abbiamo ancora fatto, questo momento di sarà un’occasione per rafforzare i legami di squadra e rinnovare la nostra determinazione per il futuro”, conclude. 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium