/ Politica

Politica | 29 aprile 2023, 12:01

Imperia al voto, presentata la lista civica di Enrico Lauretti: "Poggia sul valore della competenza" (foto e video)

"Non si può mandare in Comune gente he non ha mai amministrato", dice l'ex dirigente del Lavori pubblici

Imperia al voto, presentata la lista civica di Enrico Lauretti: "Poggia sul valore della competenza" (foto e video)

Presentata stamattina al Parco urbano la lista 'Società Aperta -Lauretti sindaco' che propone come candidato sindaco alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio l'ingegner Enrico Lauretti, ex dirigente del Dipartimento lavori pubblici del Comune e del settore Ambiente della Provincia.

"Si tratta -dice Lauretti di una lista fondata soprattutto sulla competenza, perché intanto, ci sono io che sono una persona che ha lavorato per circa 40 anni nel Comune di Imperia e nei comuni,  e mi sono occupato di settori molto importanti, per cui ho voluto fare una lista di persone che avessero altrettanto, o comunque, una simile esperienza"

"La mia è una lista formata da ex dirigenti comunali, due o tre funzionari che tuttora stanno lavorando, abbiamo altre figure professionali che hanno lavorato con la pubblica amministrazione o in Comune. Quindi, fondamentalmente si poggia sul valore della competenza. Su questo punto intendo insistere tantissimo, perché non si può pensare di mandare in Comune persone che non vi sono mai state".

"Molto semplicemente non può fare l'amministratore uno che non ha competenza e conoscenza del Comune e noi le competenze le abbiamo. Facendo un esempio, se io mi devo far operare scelgo un medico esperto e competente, non vado da quello che che opera per la prima volta".

"Noi abbiamo figure che appunto hanno lavorato in Comune, ma anche  in altri corpi dello Stato e dell'amministrazione, professionisti che hanno lavorato anche nel privato e quindi assicuriamo un buon governo. Perché io credo che i cittadini vogliono gente serie ed oneste,  ma soprattutto capaci di mandare avanti il Comune e noi questo  lo garantiamo".

"Un altro principio di Società Aperta -conclude Enrico Lauretti  -  è quello della politica del fare, della decisione, della risolutezza. Infatti noi crediamo che una buona Pubblica Amministrazione debba essere soprattutto efficace ed efficiente. Debba essere risolutrice di problemi in tempi brevi. Quindi oltre la competenza è necessaria la attitudine ad affrontare la complessità dell’amministrare e a saper prendere con risolutezza, ferma determinazione e tempestività le decisioni necessarie. Non concepiamo i rinvii, le indecisioni e le perdite di tempo. Vogliamo dare risposte rapide e risolutive a tutti i problemi che gravano sulla città, consapevoli che i cittadini desiderano questo".

Tutti i nomi di 'Lista Società Aperta': Marco Barisciani, Alessandro Barla, Valeria Betti, Mauro Bosticco, Gian Piero Buscaglia, Vito Clarizio, Umberto Decesari, Giuseppe Enrico, Giulio Ferrarese, Anna Maria Firinu, Lucia Fresa, Giovanni Gravante, Alessandro Guglielmi, Lorella Iacono, Maria Lepre, Daniela Lorini, Silvio Mangini, Imbenia Meles, Alessandro Natta, Marta Nobile, Adolfo Ravani, Giuseppe Rebuttato, Francesca Riccobono, Massimo Santini, Alessandro Savioli, Francesco Scaffidi Abbate, Piero Sicardi, Nunzia Signorella, Maria Antonietta Tolu, Silvia Visino, Mauro Vivaldi, Sergio Volpi.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium