/ Calcio

Calcio | 23 marzo 2024, 07:11

Torneo giovanile internazionale di calcio, l’Oneglia in Spagna per la 'Copa Santa'

Trasferta in terra iberica per i giovani del presidente Don Paolo Pozzoli e del vicepresidente Brancatelli

Torneo giovanile internazionale di calcio, l’Oneglia in Spagna per la 'Copa Santa'

Trasferta in terra spagnola per l'Under 10 dell'Oneglia calcio che vola per 4 giorni in Spagna, a Calella.

Il settore giovanile dell' Oneglia Calcio, sotto la guida di Umberto Decesari, sta vivendo una fase di grande crescita. L’obiettivo non è solo quello di formare squadre agonistiche in tutte le categorie, ma anche di promuovere l’inclusione sociale, attraverso iniziative come la partecipazione di squadre per persone affette da disabilità.

Uno dei momenti clou di questa stagione delle giovanili sono i tornei primaverili ed estivi che iniziano ora.  Sotto l'egida della Federazione Calcio Spagnola, il torneo offre un ambiente regolamentato e competitivo dove le squadre possono misurarsi secondo gli standard più elevati.

L’evento vede la partecipazione di squadre internazionali provenienti da tutto il mondo, offrendo ai giovani giocatori l’opportunità di confrontarsi con diverse realtà calcistiche. In particolare, tre squadre spagnole e una lombarda metteranno alla prova le abilità dei nostri piccoli talenti, offrendo loro un’esperienza unica e arricchente.

La partecipazione è organizzata da Sporturismo di Daniele Martini, un’organizzazione specializzata in tornei vacanza che offre alle squadre partecipanti un mix equilibrato di partite e tempo libero. Le partite si svolgono al mattino, lasciando ampio spazio nel pomeriggio per attività ricreative. Le squadre alloggiano in hotel di alto livello e vengono accompagnate da personale qualificato in tutti gli aspetti del proprio soggiorno e dell’esperienza.

Umberto Decesari, responsabile del settore giovanile sottolinea: “L’importanza di far fare esperienza ai giovani giocatori è fondamentale per il nostro club. Il mio obiettivo è far emergere il settore giovanile e accompagnarli nel loro percorso fino alla prima squadra. Investire nei giovani non è solo una scelta strategica, ma anche un impegno per il futuro del nostro club e della nostra comunità, un aspetto che ci sta molto a cuore”.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium