/ Politica

Politica | 18 gennaio 2024, 17:17

Consiglio comunale a Imperia, concessioni marittime produttive, Bracco: "L’amministrazione persegue un piano scellerato" (video)

“Il sindaco ha detto chiaramente che vuole aprire un tavolo di dialogo, ma poi hanno votato contro", commenta il capogruppo di Imperia Rinasce

Consiglio comunale a Imperia, concessioni marittime produttive, Bracco: "L’amministrazione persegue un piano scellerato" (video)

Finalmente abbiamo stanato il sindaco e l’amministrazione su un punto importantissimo per la città”, commenta il capogruppo di Imperia Rinasce Ivan Bracco a margine della seduta di consiglio comunale di ieri sera. La proposta dell’opposizione (Imperia Rinasce, Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra, Imperia Senza Padroni e Società Aperta), di rivedere la decadenza delle concessioni demaniali marittime produttive è stata respinta con i 17 voti contrari e 9 favorevoli.

L'INTERVISTA

 

Il sindaco ha detto chiaramente che vuole aprire un tavolo di dialogo, ma poi hanno votato contrario. La città deve sapere che l’amministrazione vuole la chiusura della portualità, dei cantieri e dei pescatori perché hanno una visione della città completamente diversa. La responsabilità se la sono assunti questa sera andando contro a una cosa di logico.

In tutti i Comuni della Liguria questo provvedimento è stato sospeso, noi siamo l’unico Comune che lo ha portato avanti. È chiaro che l’amministrazione vuole portare avanti un piano scellerato e non lo vuole discutere con la città. Si assumeranno la responsabilità davanti ai cittadini per il futuro di questo territorio e di questa città”.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium