Ieri mattina, alla presenza dei tre candidati liguri alle elezioni europee Brando Benifei, Lucia Artusi e Donatella Alfonso, il Partito Democratico della Provincia di Imperia ha organizzato un incontro per lanciare la volata finale di questa campagna elettorale.
A 20 giorni dal voto, i candidati si sono confrontati con militanti, simpatizzanti e associazioni di categoria sull’Europa e sulle sfide che, nei prossimi cinque anni, dovranno essere affrontate a Bruxelles.
Brando Benifei, capodelegazione uscente degli eurodeputati PD, ha tracciato un resoconto del lavoro fatto in questi cinque anni che, tra la pandemia e il ritorno della guerra in Europa, sono stati pieni di insidie e di difficoltà ma anche di scelte positive frutto di battaglie politiche del PD come il PNRR e i fondi per gli investimenti sulla transizione ecologica e per la lotta alla povertà. Hanno poi parlato della loro candidatura Donatella Alfonso, consigliera comunale di Genova, e Lucia Artusi, ex assessore all’ambiente di Sanremo, che proprio di ambiente e risorse europee ha parlato nel suo discorso.
Nelle prossime settimane, fino al voto, tutti i circoli della federazione di Imperia organizzeranno banchetti dove sarà possibile prendere materiale informativo sul programma del PD e dei suoi candidati.