"Sono ormai trascorsi alcuni giorni dall’edizione 2022 di Olioliva Imperia, che si è svolta il weekend scorso. È quindi giunto il momento di ringraziare tutti gli attori che hanno collaborato alla grande riuscita delle tante iniziative da noi promosse: le aziende e le attività, i soci e gli sponsor Bistrot & Bottega Isnardi 1908, Fisar e Ais". Ad intervenire stilando un bilancio della manifestazione conclusasi nell'weekend scorso è la Confcommercio imperiese che continua: "Un ringraziamento a tutti gli associati di Federolio Confcommercio, che hanno fornito i prodotti per le degustazioni e l'allestimento dell’esposizione all’interno dello stand della Confcommercio in Calata Cuneo. Un grazie speciale a chi, durante i giorni della manifestazione, ha partecipato e ha animato gli incontri 'Degustiamo Insieme', decantando e spiegando tutte le caratteristiche eccezionali dell’olio extravergine, dell’oliva Taggiasca e dei suoi derivati".
"È quindi doveroso menzionare il presidente provinciale di Federolio Roberto Ranise (Ranise agroalimentare srl - Chiusanico); i consiglieri provinciali Paola Guardone (Guardone Paola - Imperia), Giuseppe GHU (Casa olearia Taggiasca srl – Taggia), Carlo Isnardi (Pietro Isnardi srl - Imperia) e l’associato Giovanni Benza (Benza Giovanni & C. sas - Imperia). Con loro erano presenti i panificatori del gruppo Assipan Confcommercio. Grazie al presidente provinciale Luigi Giuliani (Panificio La Baguette dal 1968 – Ospedaletti) e ai consiglieri provinciali Luca Blengini (Panificio Blengini – Imperia) e Giorgio Testero (Panificio Fratelli Testero - Diano Marina, San Bartolomeo). Un ringraziamento va anche a tutti gli associati di Assipan per aver fornito le loro buonissime specialità da offrire ai passanti e far degustare nello stand".
"Una menzione speciale per tutti i commercianti e tutte le attività che hanno partecipato al concorso vetrine. Grazie a loro Imperia era bellissima, addobbata a tema. Lo spirito di collaborazione all’interno della rete commerciale imperiese è unico e si vede in queste occasioni. Un grazie anche a Ivano Brunengo (Fisar) e Giovanni Revello (AIS) e al vicesindaco Giuseppe Fossati, per aver preso parte alla giuria della gara dei cocktail. E qui è d’obbligo menzionare e ringraziare tutti i partecipanti alla nostra iniziativa 'I protagonisti del gusto':
I BAR
Caffè Cicò
Surf
Newcaffèdelporto
Bar Il Leudo
Bottega e Bistrot Isnardi 1908
A Cuvea du Baffo
Relax Cafe
Il Consorzio del Principe Alessandro Veglio
Bar Europa
Caffe Pepito
Santa Barbara Caffè Vergnano
I RISTORANTI
Trattoria dalla Etta
Il Bistrot del Tempo Perduto
Portego de Ma
Matamà
Il Melograno
Trattoria Bugamatta
U Papa La Locanda
Ristorante Pane e Vino
Ristorante Chez Braccioforte
Gusto’
Osteria Didù
Pressafuoco
Santa Fe braceria pizzeria
Hostaria Besugo
Enoteca Grappolo Imperia
Dalla Padella alla Brace
Enoteca Di Porta Martina
La Piazzetta di Borgo Marina
LE PANETTERIE E LE PASTICCERIE
Piccardo Imperia Oneglia
Panificio Blengini
Caffetteria Pasticceria Brasil
Il Bastione di Imperia
Pasticceria Dolce Passione
L'altra Panetteria
Antiche Dolcezze
Mou Pasticceria
Pasticceria Angelo di Mareri Federico
Infine, un ringraziamento al Circolo Parasio per aver organizzato l’ormai tradizionale ‘Giraparasio’ portando alla scoperta del centro storico di Porto Maurizio i tanti visitatori giunti a Imperia per la Festa dell’Olio Nuovo. E un grazie a Silvio Brigliano (B&B srl - Sanremo) e Stefano Minasso (New Imperia Fiorita - Imperia) per l’allestimento floreale all’interno del nostro stand".
Sottolinea il presidente cittadino di Confcommercio Imperia Marco Gorlero: “Confcommercio è una grande squadra e una grande famiglia. Il successo che abbiamo avuto a Olioliva lo dimostra. Per i tre giorni della manifestazione il nostro stand è sempre stato colmo di persone. Grazie alle attività e agli associati che ci hanno aiutato e grazie a chi, lo scorso weekend, è passato a trovarci”.