/ Politica

Politica | 12 ottobre 2022, 16:06

126° Anniversario nascita di Montale, Toti: "Immaginiamo la Liguria attraverso le sue parole"

"Onorarne il ricordo, ha specificato il governatore, significa proporre ai giovani un esempio di vita e di impegno di cui c’è sempre più bisogno in un momento complesso come quello che stiamo attraversando”

126° Anniversario nascita di Montale, Toti: "Immaginiamo la Liguria attraverso le sue parole"

 “Nel 126esimo anniversario della sua nascita la Liguria ricorda Eugenio Montale, fra i maggiori poeti del Novecento, giornalista e vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1975. Un uomo rimasto profondamente legato alla sua terra, alla natia Genova e alla Cinque Terre, una terra evocata in molte delle sue liriche: siamo ormai abituati a immaginare la Liguria, a sentire i sapori, il calore, gli odori del nostro territorio attraverso le sue parole, attraverso la potenza immaginifica di un vero gigante della letteratura".

"Onorarne il ricordo significa proporre ai giovani un esempio di vita e di impegno di cui c’è sempre più bisogno in un momento complesso come quello che stiamo attraversando”: così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Cultura Giovanni Toti nel 126esimo anniversario della nascita del poeta ligure Eugenio Montale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium