/ Sport

Sport | 03 settembre 2022, 14:55

Calcio: al via 'Progetto Giovani' della Polisportiva Dilettantistica Golfo Dianese 1923

Il progetto prevede di far partecipare alle sedute di allenamento, con un sistema di rotazione e meritocrazia, i giovani più promettenti con i giocatori della prima squadra

Moreno Pastor

Moreno Pastor

Dopo il riconoscimento ricevuto dalla LND relativo al ‘Premio di Valorizzazione dei Giovani Calciatori’ nel Campionato di Promozione 2021/2022, la Polisportiva Dilettantistica Golfo Dianese 1923, conferma il suo impegno nella crescita dei giovani calciatori dando vita all'iniziativa denominata ‘Progetto Giovani’.

“L'iniziativa – spiega il Presidente della Polisportiva Golfo Dianese 1923 Moreno Pastor -, volta a valorizzare i giovani del settore giovanile, nasce principalmente grazie alla collaborazione tra il nuovo Tecnico Enrico Sardo, sensibile all'utilizzo di giovani in prima squadra, ed i tecnici del rinnovato settore giovanile.

Il progetto, di fatto già iniziato durante la preparazione estiva, prevede di far partecipare alle sedute di allenamento, con un sistema di rotazione e meritocrazia, i giovani più promettenti con i giocatori della prima squadra, in modo da stimolare i ragazzi per un impegno costante, e nel contempo dare la possibilità a Mister Enrico Sardo di monitorare ancora da più vicino gli stessi e valutarne la crescita per un possibile utilizzo, anticipando i tempi di inserimento in rosa.

Siamo certi - conclude Pastor - che questo progetto darà grandi stimoli a tutto l'ambiente, dopo i problemi dovuti alla pandemia, in cui i giovani sono stati fortemente penalizzati, siamo felici di portare nuovo entusiasmo, facendo capire ai nostri giovani più promettenti che il 'calcio vero' è più vicino di quanto loro stessi possano pensare!”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium