/ Rugby

Rugby | 16 maggio 2024, 13:27

La sfida dell'Under 14 dell’Imperia Rugby alla Superba Genova

I giovani talenti si distinguono al Torneo della Mole di Torino. I risultati del weekend

La sfida dell'Under 14 dell’Imperia Rugby alla Superba Genova

Il 'Pino Valle' di Imperia è stato il palcoscenico di una partita intensa sabato scorso, quando l'Imperia Rugby Under 14 ha affrontato la Superba Genova.

Nonostante il grande impegno e la presenza di 20 atleti, di cui 8 provenienti dal Reds Rugby Team, l'Imperia Rugby ha dovuto arrendersi al ritmo e all'impeto fisico degli avversari, subendo una sconfitta con un punteggio di 7 a 66 a favore degli ospiti.

"La partita contro la Superba Genova è stata un duro banco di prova per i nostri ragazzi, ma siamo orgogliosi del loro impegno e della crescita che stanno dimostrando", hanno commentato i tecnici Ardoino e Novaro.  Le differenze fisiche ci sono state, ma la direzione è quella giusta. Il numero di placcaggi portati a termine è alto, e l’impegno anche difensivo mostra buona motivazione.

Il giorno successivo, le squadre dell'Imperia Rugby hanno preso parte al Torneo della Mole di Torino, organizzato dal Cus Torino. Con circa 500 ragazzi partecipanti in tre categorie, il torneo ha visto la partecipazione di squadre di alto livello come il Cus Padova e gli Sporting Club Royannais francesi, provenienti da Grenoble.

Nonostante le sfide incontrate nelle categorie Under 10 e Under 12, l'esperienza è stata definita preziosa per i tecnici Enrico Abbo, Riccardo Nunziata, Mariuccia Reitano e Fabrizio La Rosa, che hanno visto i loro giocatori confrontarsi con avversari di alto livello e trarne insegnamenti utili per la parte finale della stagione ormai agli sgoccioli, come per le altre categorie.

Particolarmente lodevole è stata la performance della squadra Under 8 dell'Imperia Rugby, che, reduce dalla vittoria nel Torneo di Moncalieri, si piazza anche in quello della Mole, raggiungendo la finale e ottenendo il secondo posto, dimostrando così un'approccio maturato e determinato sia in campo che fuori, parte fondamentale dei valori rugbistici.

Il commento dei tecnici al termine del torneo ha evidenziato la soddisfazione per l'esperienza positiva vissuta e l'entusiasmo per i prossimi impegni, compreso l’imminente il Torneo Pino Valle di Imperia, che rappresenterà una nuova occasione per mettere in mostra il talento dei giovani rugbisti di varie parti d’Italia e non solo, in quanto saranno presenti ospiti internazionali.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium